Il corso di Permanent Make-Up è stato studiato e istituito per fornire le teorie e le tecniche per la realizzazione del Trucco Semipermanente.

Il programma del corso prevede approfondimenti sui parametri tecnici, sulla pigmentologia, sulle nozioni dermatologiche e sulle norme igienico-sanitarie da dover seguire e rispettare.

Il Permanent Make-Up, definito anche come Trucco Semipernamente, si pone l’obiettivo di migliorare l’immagine del viso attraverso la micropigmentazione della pelle. Sull’epidermide del viso, precisamente con interessamento del primo strato, vengono inseriti pigmenti colorati a base di erbe.

Attraverso il Permanent Make-Up sarà possibile, ad esempio, ridefinire l’arcata sopraccigliare, ottenendo un effetto volume più naturale, oppure ridisegnare il contorno labbra, attenuando le rughe e realizzando un effetto ottico volumizzante. Le linee del viso verranno migliorate, mettendo in luce la propria bellezza.

Ogni allievo, durante il corso di Permanent Make-Up, potrà usufruire dell’apparecchiatura necessaria per sperimentare la tecnica del Trucco Semipermanente.

La Scuola Estetica di Napoli Sirio Aja metterà a disposizione il dermografo, i colori, gli aghi e qualsiasi altro materiale necessario per il corretto svolgimento del corso.

Informazione sui corsi

Il corso di Permanent Make-Up (o Trucco Semipermanente) è rivolto a chiunque voglia specializzarsi in questa particolare e innovativa tecnica di trucco.

Al termine dei corsi di trucco, la Scuola Estetica Sirio Aja rilascerà un attestato di frequenza a tutte le allieve.