corsi per estetiste dipendenti erogati dalla Scuola estetica Sirio Aja sono riconosciuti dalla Regione Campania e garantiscono, dopo un percorso formativo biennale (1800 ore), una formazione qualitativamente elevata per esercitare l’attività di estetista presso centri estetici o strutture legate al benessere e alla bellezza.

Al termine del corso biennale per diventare estetista dipendente, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi che fanno parte della Comunità Europea.

Sirio Aja ha strutturato il Corso di Estetista Dipendente in modo bipartito: una formula che, grazie a un’indispensabile base teorica e a una parte pratica dettagliatamente strutturata, consente agli allievi di sviluppare competenze specifiche e approfondite.

In particolare, la parte dedicata all’acquisizione delle conoscenze pratiche, è organizzata per favorire l’apprendimento sia della manualità che delle tecniche fondamentali per il lavoro di estetista, attraverso esercitazioni guidate da un corpo docenti qualificato e altamente specializzato.

Ogni modulo approfondisce e si focalizza su una determinata area del corpo e sui trattamenti che è possibile effettuare su di essa:

  • Il Modulo di Manicure riguarda le tecniche di ricostruzione unghie e Nail Art

  • Il Modulo di Pedicure include approfondimenti sulle tecniche di pedicure curativo e massaggio al piede.

  • Il Modulo di Epilazione punta all’acquisizione delle tecniche di epilazione sul viso e su tutte le zone del corpo.

  • Il Modulo di Trattamenti Viso comprende sia l’insegnamento di trattamenti estetici tradizionali che di quelli che contemplano nuove tecniche e metodologie grazie al supporto di strumenti all’avanguardia.

  • Il Modulo di Trattamenti Corpo riguarda l’apprendimento delle tecniche di vari tipi di massaggi: drenante, rassodante, anticellulite; trattamento delle smagliature, trattamenti a base di acido glicolico con l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia

  • Il Modulo di Accademia Trucco ha l’obiettivo di formare make up artist che abbiano una conoscenza approfondita della storia e di tutte le più richieste tecniche di make up: sposa, cinematografico, anta, stagionale, moda, giorno e sera.

Tutte le materie indispensabili per intraprendere con successo la professione di estetista sono affrontate nella parte teorica che si propone di formare un’estetista che abbia una conoscenza globale e approfondita del corpo umano: (anatomia, fisiologia, dermatologia; nozioni di chimica cosmetologica; igiene e alimentazione). A queste materie sono da aggiungere nozioni fondamentali per l’organizzazione manageriale del lavoro come organizzazione aziendale, inglese e psicologia.

N.B. Il Corso di Estetista Dipendente è riservato a tutti coloro che abbiano assolto l’obbligo scolastico o compiuto il 16° anno di età.

Per maggiori informazioni, la segreteria della Scuola di Estetica Sirio Aja è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Informazione sui corsi