Partecipando al Corso di Massaggio Antistress di Sirio Aja, si apprenderà la tecnica giusta per eseguire nel modo corretto questo tipo di massaggio.

Oltre a sviluppare una corretta manualità, nel massaggio antistress, occorre entrare in perfetta sintonia con il cliente e decidere di volta in volta quale tecnica di massaggio sia più indicata.

Esistono vari tipi di massaggi denominati come antistress, ma tutti sono accomunati dall’avere massima cura per l’approccio con la cliente, il più possibile dolce e con un’attitudine all’ascolto delle varie contratture, rigidità e tensioni muscolari.
Le manualità sono in genere un’alternarsi di pompaggi drenanti, sfregamenti, frizioni, impastamenti, digitopressioni, e, talvolta anche mobilizzazioni muscolari.


Gli stimoli meccanici positivi del trattamento manuale sono utilizzati come nuove coordinate di riferimento per il riassetto delle tensioni muscolari, per portare cioè la muscolatura di tutto il corpo alla tensione minima eliminando così il dispendio di energia superflua, tarandola sui nuovi parametri di tensione.


Questa tecnica di massaggio si differenzia sostanzialmente da altre tecniche similari per il taglio professionale dell’intera procedura, la quale consente di affrontare non solo le manifestazioni ma anche le complesse cause del disagio mettendo in grado qualunque operatore di fornire prestazioni semplici e mirate di elevata qualità e di portata curativa.

Informazione sui corsi