Il Corso di Ricostruzione Unghie e Nail Art, organizzato dalla Scuola Estetica Sirio Aja, si pone l’obiettivo di formare una categoria di onicotecnici con un alto livello di preparazione e specializzazione, capaci di curare le unghie e realizzare su di esse delle opere d’arte in miniatura che siano in linea sia con gli standard tradizionali che con le più moderne tecniche di decorazione in materia di nail design, ponendo una particolare attenzione al rispetto di tutte le norme di igiene.

Attraverso un iter formativo di 600 ore e a partire da uno studio analitico della forma dell’unghia, il Corso di Ricostruzione unghie e Nail Art, mira all’insegnamento delle più avanzate tecniche di manicure e pedicure estetico e ad insegnare agli allievi i metodi per una corretta ricostruzione delle unghie con il gel e il sistema acrilico, con l’obiettivo di creare unghie così perfette da sembrare naturali.

Una parte del corso è dedicata all’apprendimento delle tecniche più all’avanguardia della Nail Art che costituiscono la base formativa per la creazione di piccoli capolavori sulle unghie.

Sarà inoltre dedicata particolare attenzione alle ultime tendenze dettate dal Nail Design con una suddivisione delle materie di studio in moduli tematici, ognuno dei quali affronta un argomento con un tipo particolare di decorazione.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Campania.

La scuola organizza, inoltre, corsi di Ricostruzione Unghie della durata di tre giorni e corsi liberi di specializzazione in Micropittura e Nail Art.

Informazione sui corsi