Informazione sui corsi

Attraverso il corso di Massaggio Ayurvedico, Sirio Aja, scuola estetica di Napoli, offre la possibilità di apprendere le tecniche e la corretta manualità per eseguire nel miglior modo possibile questo massaggio antico.

Attraverso un corretto massaggio posturale si potranno sciogliere le rigidità posturali, correggendo, inoltre, le cattive abitudini fisiche sviluppate lentamente e inconsciamente durante la vita quotidiana.

L’obiettivo primario del massaggio posturale è scaricare le tensioni accumulate nel corpo donando un alto livello di rilassamento e assicurando un riallineamento dell’intera postura.

L’Ayurveda è la conoscenza di cura naturale che ha avuto origine migliaia di anni fà in India.
Aju = Vita Veda = Conoscenza o Scienza


L’obiettivo principale dell’Ayurveda è quello di conoscere e conservare la vita nella sua totalità del corpo, della mente e dell’anima. La scienza Ayurvedica, legata alla saggezza e alla conoscenza del potere di guarigione della Natura, ci aiuta ad apprendere, come guarire e rimanere sani.


Il massaggio Ayurvedico è la più antica tecnica di guarigione che agendo sul corpo, riequilibra mente e spirito. Si tratta di terapia manuale che, con oli erbalizzati, promuova la vitalità, la forza, la salute e la longevità.


Si propone di sgorgare i canali intossicati attraverso la stimolazione della circolazione linfatica, di riattivare la circolazione del sangue ed aiutare l’organismo a liberarsi dalle tossine. Le mani lavorano su tutto il corpo con una pressione dolce ma ben dosata.

Al termine dei corsi di massaggi, ogni partecipante potrà ritirare il proprio attestato di frequenza.